Recensioni Libri: Le regole di Hibiki, Cristiano Pedrini.

Le regole di Hibiki, Cristiano Perdini.

Edito: self publishing

Hibiki è un diciottenne che, per sopravvivere, fa l’escort. Per amore del fratellino Owen, di cui Hibiki si prende cura da solo, decide di cambiare vita e accettare il lavoro di fattorino presso un importante studio legale londinese.

Lì conosce Chris, uno dei soci, e l’attrazione tra i due è immediata e totale. Il loro amore sarà ostacolato dai soci di Chris, preoccupati dell’affetto crescente per il socio verso il ragazzo, che fin da subito si dimostra una testa calda, non disposto a farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Il loro amore si dovrà districare tra invidie, inganni e differenza sociale.

 

Il romanzo è fluido e di facile lettura. La divisione in capitoli invoglia a continuare a leggere, come i titoli stessi dei capitoli che compongono le regole di Hibiki del titolo.

Non mi ha convinta fino in fondo la repentinità del compimento dell’attrazione tra Hibiki e Chris, credo che tutto tra di loro accada troppo in fretta.

Un’altra nota leggermente stonata, per me, è l’atteggiamento di Owen. Trovo certi suoi comportamenti forzati per appartenere a un ragazzo di appena dodici anni.

Complessivamente però la mia impressione è positiva (anche se avrei voluto più scorci della mia amata Londra, dato che vi è ambientato. Ma quello è un problema mio, troppa nostalgia!) e lo consiglio a chi è in cerca di una lettura dolce e leggera.

Stelle: 3/5

 

Autore: Katy

Tutto è una storia. Cos'altro esiste, a parte le storie? Le storie sono l'unica verità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...