Recensioni Film: The Bad Batch

The Bad Batch

Con: Suki Waterhouse, Jason Momoa, Keanu Reeves, Jim Carey

Siamo in un mondo dove gli elementi non funzionali della società vengono targati come Bad Batch e abbandonati a loro stessi nel deserto del Texas, fuori dalla giurisdizione degli Stati Uniti.

Qui si ritrova Arlen, la giovane protagonista, che per sua immensa sfortuna fa la conoscenza di un gruppo di cannibali, che utilizza i nuovi arrivati come carne da macello per sopravvivere.

Arlen riuscirà a scappare trovando Comfort, una comunità che non è cannibale, certo, ma fatta comunque di gente pazzoide altamente dedita all’uso di droghe.

In tutto questo Arlen porterà con sé in questo luogo Miel, la piccola figlia di Joe (Momoa), uno degli esponenti dei cannibali, dando vita alla sua ricerca della bambina.

Ebbene, io mi sono fatta convincere dal cast. Era bastato Momoa, ma leggere Reeves e perfino Carey aveva avvalorato la tesi. Però, bisogna dire una cosa: che usare la parole film visivo o concettuale o quello che volete per non dire lento dovrebbe essere un crimine.

Momoa, in tutto il film, credo che abbia detto una decina di battute e io avevo tutto il tempo di andare in cucina, accendere il keddle, preparare il te, controllare il cellulare per scoprire che non era ancora successo nulla.

L’idea di per sé era molto interessante, un po’ Mad Maxun po’ Giorno del Giudizio. Poteva essere sviluppata benissimo, dare più voce ai “reietti”, a come lo sono diventati… Insomma, potevano darmi di più che almeno otto inquadrature dei pantaloncini della protagonista.

Non riesco a capire come abbiano riunito un cast di questo calibro.

Stelle: 2/5

Autore: Katy

Tutto è una storia. Cos'altro esiste, a parte le storie? Le storie sono l'unica verità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...