Recensione Film: Seven Sisters

Seven Sisters

Con: Noomi Rapace, Willem Defoe

Siamo in un futuro dove il sovra popolamento del pianeta ha raggiunto livelli non solo preoccupanti, ma critici e rischiosi per l’umanità. Per correre ai ripari, viene approvata una legge che condanna avere più di un figlio. Soprattutto nelle classi sociali inferiori, migliaia di secondi geniti vengono portati via alle loro famiglie e “congelati” nella Cryo Bank, in attesa dell’arrivo di tempi migliori.

Terrace però, decide di andare contro la legge e di far vivere le sette gemelle avute dalla figlia Karen, morta di parto in una clinica clandestina. L’uomo insegnerà alle sette nipoti a vivere come una persona sola all’esterno, ognuna di loro può infatti uscire solo nel giorno del suo nome (sono sette e chiamate con i giorni della settimana), e come sette persone profondamente distinte in casa.

Tutto fila liscio, se così si può definire una reclusione forzata per sei giorni a settimana, finché Monday non torna a casa un lunedì.

La sua assenza costringerà le sei sorelle restanti a reagire, sotto la guida di Thursday, da sempre la ribelle, per capire quanto successo alla sorella maggiore, arrivando a scontrarsi con un mondo dove è illegale avere solo una sorella, figuriamoci sei.

Un Thriller come si deve, che tiene incollati alla poltrona e la performance di Noomi Rapace, a fare sette ruoli diversi e tutti credibili in un solo film, è davvero eccezionale.

Da non perdere.

Stelle: 5/5

Autore: Katy

Tutto è una storia. Cos'altro esiste, a parte le storie? Le storie sono l'unica verità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...