Recensione Film: Grandma.

Grandma

Con: Lily Tomlin, Judy Greer, Julia Garner

Vinta dal mio amore per Lily Tomlin nato con Grace&Frankie, non potevo non vedere questa produzione che la ritrae come protagonista, gentilmente offertaci dal signor Netflix.

Lily in questo film è Elle, una poetessa gay decisamente misantropa. Infatti, nella primissima scena, tronca la relazione, in un modo decisamente brusco, con l’attuale compagna, molto più giovane di lei (Judy Greer).

Per completare questa giornata già iniziata in modo non florido, subentra Sage, la nipote di Elle (Salvia, questa ragazza si chiama Salvia!). La ragazza ha bisogno di un prestito di seicento dollari, deve abortire in una clinica.

La nonna non ha quei soldi perché ha tagliato da poco la sua carta di credito, quindi parte con la giovane nipote alla ricerca di qualcuno che abbia la somma, che non sia la madre della ragazza nonché figlia di Elle.

Il passato di Elle si dipana con gli incontri per ottenere il denaro, a partire dal marito che ha avuto da giovane, prima di Violet, il suo grande amore durato quasi quarant’anni.

Nonostante io adori la Tomlin, la sua fisicità e il suo modo di muoversi, questo film non riesce a catturarmi del tutto. Il rapporto con la figlia (biologicamente figlia di Elle, adottata da Violet) resta appena accennato nella sua complessità, come quello tra Sage e la madre, altrettanto conflittuale.

Bello ma non eccezionale.

Stelle: 3/5.

Autore: Katy

Tutto è una storia. Cos'altro esiste, a parte le storie? Le storie sono l'unica verità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...